
Ruolo
Consulente sicurezza sul lavoro e sicurezza alimentare
Contratto
Full time con inserimento a tempo determinato, per poi passare ad un tempo indeterminato.
Mansioni
- cura del rapporto con i clienti assegnati per le aree di consulenza pertinenti;
- elaborazione di DVR, piani HACCP e altre pratiche o documenti relativi ai suddetti ambiti;
- gestione degli scadenzari (corsi di formazione e documenti) per i clienti assegnati;
- individuazione di soluzioni mirate per sedi territoriali di clienti fuori Verona (ad esempio ricerca partner operativi per servizi complementari);
- supporto operativo ai colleghi per ulteriori eventuali necessità.
Profilo
Nella zona di Verona e provincia, cerchiamo interessati per colloqui di selezione, volti ad individuare una figura da inserire stabilmente nel nostro team di consulenti che gestisce i servizi con i clienti, principalmente per i settori di Sicurezza sul lavoro e Igiene alimentare.
Nel dettaglio, il lavoro consiste inizialmente nel supportare i consulenti già presenti nella gestione di diversi clienti su commesse in essere, in particolare con attività operative di back office. Dopo un necessario periodo di avvio, sono previste uscite presso i clienti (prevalentemente nel nord Italia) e gestione autonoma di commesse relative alla consulenza sulle materie previste.
Selezioniamo figure con una base di esperienza media in questo ambito, quindi con conoscenze e competenze già acquisite in materia di Sicurezza sul lavoro e/o Igiene alimentare. Nella selezione, sarà motivo di valutazione preferenziale il candidato/la candidata che potrà dimostrare di avere alternativamente:
- laurea in scienze e tecnologie alimentari;
- laurea in tecniche della prevenzione;
- attestazione del corso come RSPP (moduli A, B e C);
- 1 anno minimo di esperienza nel settore Sicurezza sul lavoro e/o Igiene alimentare.
A tal proposito, è indispensabile che i candidati conoscano in maniera approfondita:
- il D.Lgs. 81/2008 e successivi Accordi Stato-Regioni;
- il Regolamento (CE) 852/2004.
Richiediamo inoltre una buona predisposizione relazionale e assertiva per i rapporti con colleghi, clienti e partner, veloci capacità di apprendimento e problem solving, un forte orientamento alla formazione continua e al voler imparare. Importanti sono sicuramente un'attitudine professionale e un approccio tecnico-consulenziale con spirito commerciale. Fondamentale è la convinzione nel voler veramente svolgere questo lavoro. Come titolo minimo di studio è richiesto il diploma di scuola superiore. Sono indispensabili il possesso della patente B e di veicolo proprio per le trasferte verso i clienti.
Infine, valutiamo positivamente i profili di chi si dimostrerà favorevole ad apprendere nuove conoscenze (se non già acquisite), uniformemente alle competenze condivise da tutto il nostro team di consulenti, nelle altre materie per cui eroghiamo consulenze: Ambiente, Privacy e Sistemi di gestione aziendali. A tal proposito, la nostra azienda, attiva nel settore della formazione da oltre 25 anni, non mancherà di offrire al candidato/alla candidata le necessarie opportunità di crescita e apprendimento.
Cosa offriamo
- Apprendimento continuo;
- possibilità di godere di un lavoro stabile, duraturo e in espansione;
- possibilità di lavorare in un team affiatato di consulenti esperti, con cui confrontarsi costantemente;
- possibilità di crescita professionale;
- possibilità di gestione autonoma del lavoro;
- orario di ingresso flessibile;
- retribuzione straordinari;
- rimborso spese;
- piano di welfare aziendale;
- telefono, PC e tablet aziendali.
Modalità di candidatura
È possibile candidarsi solo tramite il presente form.
È obbligatorio allegare il proprio curriculum vitae.
Termine ultimo per l'invio delle candidature: fino a permanenza online del presente annuncio.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03